Tre alunne dell’Istituto vincitrici del “Concorso letterario nazionale per ragazzi” dell’Accademia degli Oscuri

ab umbra lumen

Il nostro Istituto Comprensivo è lieto di annunciare che tre alunne della Scuola Secondaria di I Grado si sono particolarmente distinte nell’ambito dell’importante “Concorso letterario nazionale per ragazzi” bandito dalla prestigiosa Accademia degli Oscuri di Torrita di Siena. Tale concorso, giunto quest’anno alla sua 5ª edizione, prevedeva l’elaborazione di un testo narrativo inedito e in lingua italiana concernente il motto dell’Accademia “Ab umbra lumen”.

Queste le autrici con i loro relativi scritti:

• Martina Celella, classe I A di Ruviano, “Ricordi d’infanzia”;
  • Alessia Coppola, classe I A di Ruviano, “La capsula del tempo”;
  • Edoardo Serra, classe III A di Caiazzo, “Vento pazzerello”.

La premiazione avrà luogo sabato 11 maggio p.v. alle ore 16.00 a Torrita di Siena e gli elaborati saranno pubblicati nel catalogo del concorso, edizione 2019, che sarà distribuito nelle scuole italiane.

Le docenti referenti Maria Maccarone e Lorella Mone, la Dirigente Scolastica e tutti i componenti dell’Istituto sono lieti di condividere la gioia dei giovani studenti.

Complimenti a Martina, Alessia ed Edoardo, scrittori in erba!