Scuola Secondaria di I° grado

Un po’ di storia della Scuola Media di Caiazzo…

La Scuola Media di Caiazzo nasce nell’anno scolastico 1951/52 quando inizia la propria attività come sezione distaccata  della Scuola Media “Gallozzi “ di Santa Maria Capua Vetere.

Nel periodo 1955/59 la scuola viene intitolata ad Aulo Attilio Caiatino, console e dittatore di Roma.

Dal primo ottobre del 1963 tutte le scuole medie inferiori furono unificate sotto un unico modello, denominato Scuola Media Unica e così vennero istituite le sezioni staccate in tutti i piccoli Comuni. Le sedi di Castel Campagnano e di Piana di Caiazzo vennero aggregate alla Scuola Media di Caiazzo.

Le sedi della Scuola media sono state il Pio istituto prima e l’edificio di via L. de Simone fino all’anno scolastico 1968/69, anno in cui la sede fu trasferita nel nuovo edificio in via Caduti sul Lavoro.

Nell’anno scolastico 1979/80, il prof. Domenico Di Sorbo, preside incaricato, chiese l’istituzione di un corso di sperimentazione musicale, che venne autorizzato dal Ministero della Pubblica Istruzione nel successivo anno scolastico.

Dall’anno scolastico 2000/2001 alla Scuola Media di Caiazzo è stata accorpata la Scuola Media “ Mazzini ” di Piana di Monte Verna e le sedi staccate di Castel Campagnano e Ruviano.

L’8 febbraio 2013, con la dirigenza della Dr.ssa Prof.ssa Cecilia Cusano,  dalla fusione del Circolo didattico di Caiazzo con la  Scuola secondaria di I grado,  nasce il nuovo  Istituto Comprensivo “Aulo Attilio Caiatino”. (Delibera  n. 32 della Regione Campania, recepita dal Decreto del Direttore dell’Ufficio Scolastico Regionale, Diego Bouchè, del 22 febbraio 2013).

Dati e  Attività/Progetti curriculari sono riportati nel POF 2017 – 2018

 

 Documenti

 

  Indicatori per la Valutazione